Stile di Vita

Stile di Vita vive per la continua ricerca del confort! Le calzature sono realizzate con sottopiedi o suole anatomiche, che assecondano la naturale forma del piede. Le suole, all'esterno, sono invece create per essere antishock e antiscivolo.

Quello che troverete in questo marchio sono dettagli che spesso - erroneamente - sfuggono a chi compra una calzatura. Pensate ad esempio solo a tutte le tipologie di lavorazioni:

  • ago incollata, una speciale colla fissa la tomaia fra il sottopiede e la suola;
  • californiala tomaia è cucita ad un sottopiede morbido a formare una sorta di "cassa" in cui viene infilata la forma. Il sottopiede viene poi rivestito con una fascia cucita, successivamente rovesciata per garantire massima resa estetica e morbidezza;
  • hand stitching, il sottopiede e la suola vengono fissati insieme da una cucitura rigorosamente fatta a mano, con uno speciale ago e filo unico (ovvero senza giunture);
  • america sole, tomaia, sottopiede e suola vengono cuciti insieme da rovescio, lasciando però una piccola apertura sulla punta per l'inserimento della zeppa in zona tallone.

 

La stessa cosa potremmo dire per i sottopiedi, ma ci vorrebbe troppo tempo! Sappiate solo che esiste un sottopiede double-face reversibile, rivestito di pelle naturale da un lato e da morbidi elementi in rilievo dall'altro. Questi ultimi regalano un "effetto massaggio" continuativo, che può essere ulteriormente accentuato girando il sottopiede nei momenti di maggior stress. 

 

Stile di Vita sottopiede

 

Se non hai mai provato una calzatura Stile di Vita ti consigliamo di farlo al più presto! L'effetto benefico di alcuni dei loro elementi tecnici di sorprenderà. Sbircia sul nostro sito per controllare l'arrivo dei suoi bellissimi nuovi modelli!