La nostra storia

 

La nostra azienda nasce nel 1956 grazie all'intraprendenza di mio padre che - a bordo della sua Cinquecento grigia - girava per Siracusa e provincia per rifornire di cuoio i calzolai locali. Pochi mesi dopo, prendeva forma la nostra prima bottega, in una delle vie più importanti e rinomate della città. Pochi anni dopo, arrivai anche io e, proprio dentro quel negozio, iniziai a muovere quelli che furono letteralmente i miei primi passiDa quel giorno l'odore dei pellami non mi ha mai più abbandonata.

Mentre le attività di mio padre crescevano in numero e tipologia, presi in gestione un negozio di calzature a pochi passi dal mare di Ortigia insieme a mio marito. Un po' come accadde per me, anche le mie tre figlie sono cresciute qui dentro, giocando fra gli scatoloni del retrobottega o simulando i loro matrimoni con scarpe da cerimonia che solo molti anni dopo avrebbero calzato a dovere.

Per diventare grandi due di loro hanno fatto dei passi che le hanno allontanate dal nostro mare. Tuttavia, le scarpe che portiamo ai piedi ancora ci uniscono, così come il nostro negozio fisico e questo e-commerce, che gestiamo insieme per unire una competenza quarantennale nel settore alla più moderna ricerca di design e stile. 

Questa era la nostra storia, ma non sapete quante altre ve ne potremmo raccontare. In tutti questi anni tantissime famiglie hanno visto crescere i loro piedi e quelli dei loro figli dentro le nostre calzature

Nel nostro negozio di Via Malta, a Siracusa, abbiamo avuto la possibilità di conoscere per nome tutti i nostri clienti e di sapere qual era l'occorrenza per la quale cercavano una nuova calzatura. Abbiamo aiutato i loro bambini a provare le loro prime scarpe e abbiamo avuto la fortuna di replicare quel gesto nel corso degli anni perché potessero affrontare al meglio il loro primo giorno di scuola, il loro primo viaggio fra amici e, dopo tante suole consumate, anche il loro matrimonio. 

Se ce ne darete la possibilità, state certi che noi e le future generazioni "Padula" vi aiuteremo, con la stessa attenzione di sempre, a dare un calcio alla scomodità anche da dietro il monitor da cui vi stiamo scrivendo ...

 

padula calzature